Segretario

Ultima modifica 5 marzo 2024

Il Segretario Comunale esercita le attribuzioni di legge, di Statuto e di Regolamento

Municipium

Competenze

  • Assiste alle sedute degli Organi dell’Ente – Giunta e Consiglio e redige i verbali delle deliberazioni adottate, curandone la successiva pubblicazione all’Albo Pretorio

  • Coordina o sovrintende l'attività dei Responsabili di Servizio, garantendone la sfera di autonomia gestionale; cura l'integrazione ed il coordinamento tra tutte le attività e tutti gli interventi delle strutture;

  • Verifica e controlla l'attività dei Servizi nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco;

  • Formula proposte al Sindaco ed alla Giunta, anche ai fini della elaborazione di programmi, di direttive, di atti di loro competenza o di competenza del Consiglio Comunale;

  • Imposta e coordina l'attività di programmazione operativa;

  • Effettua la verifica periodica del carico di lavoro e della produttività degli uffici, l'adozione delle iniziative nei confronti del personale gestisce i processi di mobilità del personale fornisce le risposte ai rilievi degli organi di controllo sugli atti di propria competenza

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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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