Descrizione
Nel periodo dal 6 al 22 febbraio 2026 avranno luogo i XXV GIOCHI OLIMPICI INVERNALI, che coinvolgeranno anche il territorio valtellinese, in particolare le Venue di Bormio e Livigno.
Al fine di garantire il corretto svolgimento in sicurezza e garantire un’ottimale coesistenza tra l’evento e le esigenze quotidiane della popolazione, a partire dal 4 febbraio, saranno attivate specifiche misure di regolazione del traffico che coinvolgeranno diverse aree dell’alta valle.
Le limitazioni previste ed in generale la viabilità non interesseranno il Comune di Sondalo, che sarà totalmente accessibile.
Nei territori comunali di Bormio, Livigno, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva verranno attivate le ZTL Olimpiche, che saranno attivate in specifici periodi e determinate fasce. Sarà obbligatorio, al momento dell’ingresso, esporre il Pass Auto sul proprio veicolo.
Al fine di rendere edotte le varie misure d’accesso, quali ZTL, trasporti, viabilità, giorni di gare... la Prefettura ha emanato un pdf esauriente con tutte le informazioni utili, disponibile da scaricare tramite l’accesso a questo link: https://www.sondaloturismo.it/news/eventi/avvisi-olimpiadi.html
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 12:07