Ritiro a Sondalo della Società Aurora Pro Patria 1919 - Comunicato stampa

Pubblicato Giovedì, 29/07/2021 - 10:41

Sondalo (So)

E’ incominciato mercoledì scorso il ritiro precampionato dell’Aurora Pro Patria di Busto Arsizio, prestigiosa società lombarda che milita nel campionato di serie C ormai da diverse stagioni e che è pronta a recitare anche l’anno prossimo una parte da assoluta protagonista. Il ritiro estivo dell’Aurora Pro Patria è stato organizzato dal Comune di Sondalo grazie al contributo di Regione Lombardia e alla collaborazione di Avis Sondalo e con il supporto di APT Sondalo, InfoPoint che fa parte del circuito di Bormio Marketing, che segue la parte della comunicazione.

La squadra bustocca si allena tutti i giorni sul bellissimo manto erboso del campo da calcio di Sondalo, preparato con cura e consegnato al club in ottime condizioni, al mattino a partire dalle 9.30 mentre la seduta di allenamento pomeridiana è prevista a partire dalle 16.30. L’accesso alle tribune è libero ed è consentito ad un numero di persone consono con le norme anti Covid 19 vigenti. Quello di quest’anno è il 4° ritiro della Aurora Pro Patria che, dopo la pausa forzata dell’anno scorso dovuta all’emergenza Covid 19, ha deciso di rinnovare la fiducia a Sondalo e di incominciare la preparazione precampionato nelle strutture sportive e al fresco della località dell’Alta Valtellina. Agli ordini del neo allenatore Luca Prina, subentrato a Ivan Javorcic, la Pro Patria si allenerà a Sondalo fino al 31 luglio quando dopo l’ultimo allenamento farà ritorno a Busto Arsizio e continuerà a prepararsi in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

“È per noi un grande onore avere a Sondalo un team prestigioso come l’Aurora Pro Patria di Busto Arsizio – dice l’assessore allo sport del Comune di Sondalo Paolo Menini – che qui è ormai di casa, essendo questo il suo quarto ritiro consecutivo (eccezion fatta per la scorsa stagione, segnata dal Covid 19 ndr) sul terreno di gioco del nostro campo sportivo. Le strutture sportive della Cittadella dello Sport di Sondalo, che negli anni sono diventate un punto di riferimento per molte squadre di rilevanza nazionale, sono pronte ad accogliere al meglio i giocatori per permettere loro una valida preparazione in vista del prossimo campionato nazionale”.

“Regione Lombardia supporta le realtà locali che ospitano i raduni estivi per promuovere le bellezze lombarde e accendere i riflettori sulla necessità di una corretta promozione turistica legata allo sport.” dichiara Antonio Rossi, Sottosegretario alla Presidenza Sport, Olimpiadi 2026, Grandi Eventi di Regione Lombardia. “L’Aurora Pro Patria 1919 è tornata tra le montagne dell’Alta Valtellina, anche grazie ai contributi a fondo perduto di Regione Lombardia. Il ritiro estivo, oltre a favorire la diffusione dell’attività sportiva quale elemento fondamentale di un corretto stile di vita attivo, è anche funzionale per una ripartenza post pandemia legata al territorio.”

Tutti gli aggiornamenti del ritiro li trovate sui canali social: @Sondalo_Tourism e @aurorapropatria1919official

RL

Via Vanoni, 32