Pubblicato Mercoledì, 30/12/2020 - 19:03
Alla c.a. Sigg.ri Sindaci dei Comuni di Sondalo, Grosio, Grosotto, Lovero, Mazzo di Valtellina, Sernio, Tovo di Sant'Agata, Vervio
Gentilissimi,
a seguito della nota carenza di Medici, aggravatasi negli ultimi mesi, abbiamo dovuto provvedere a una revisione dell’organizzazione delle presenze e dei turni in alcune postazioni del Servizio di Continuità Assistenziale, prevedendo la sospensione temporanea dal 1° gennaio 2021 dell’attività della postazione di Sondalo.
L’assistenza ai cittadini, per esigenze sanitarie che non comportino urgenza/emergenza, verrà comunque sempre garantita, sia di notte che nei giorni prefestivi e festivi; il servizio verrà infatti garantito dai Medici in partenza dalla postazione di Bormio per il territorio di Sondalo e Grosio e dai Medici in partenza dalla postazione di Tirano per il territorio di Grosotto, Lovero, Mazzo Di Valtellina, Sernio, Tovo Di Sant'Agata, Vervio.
Il n° verde di riferimento per i cittadini è il 116117.
Questa ATS è comunque continuamente impegnata nella ricerca di medici per ripristinare in qualsiasi momento le presenze e i turni in ogni postazione.
IL DIRETTORE GENERALE
Lorella Cecconami
