Pubblicato Martedì, 30/08/2022 - 10:07
TRASPORTO SCOLASTICO
L’Amministrazione Comunale al fine di provvedere all’organizzazione del servizio di Traporto Scolastico per l’anno scolastico comunica ai genitori dei bambini già iscritti al servizio lo scorso anno scolastico di comunicare eventuali modifiche/variazioni/ritiri.
I genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia interessati sono invitati a compilare la “Domanda di iscrizione Trasporto Scolastico” e consegnarla entro il 20 settembre p.v. con indicate tutte le relative informazioni, che si chiede di leggere attentamente.
E’ necessario fornire la delega al ritiro del minore qualora effettuato da persone diverse dai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale (“delega al ritiro del minore”).
Nel caso di alunni che frequentano la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado la famiglia può autorizzare a lasciare il bambino alla fermata perché rientri autonomamente all’abitazione; in tal caso dovrà essere sottoscritta apposita dichiarazione da ambedue i genitori, nella quale la famiglia si assume ogni responsabilità in merito (“Liberatoria discesa autonoma”).
Si invitano tutti gli utenti a prendere visione delle “norme di comportamento” per l’utilizzo del servizio di Trasporto Scolastico (Approvate con d.G.C. n. 117 del 10/10/2013).
MENSA SCOLASTICA
I genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia invitati a prendere contatto con l’Ufficio Segreteria del Comune di Sondalo per comunicare i contatti e le modalità di pagamento del servizio mensa (“Autorizzazione al pagamento”).
ALUNNI ISCRITTI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO:
Per gli alunni iscritti agli anni successivi al primo (sia infanzia che primaria) si chiede di comunicare eventuali modifiche rispetto a quanto già dichiarato all’atto di iscrizione ai servizi di trasporto e mensa scolastici.
Tutte le richieste possono essere consegnate allo scrivente ufficio oppure trasmesse via mail info@comune.sondalo.so.it / sabrina.cordelli@comune.sondalo.so.it
