via Vanoni 32

PEC: sondalo@pec.cmav.so.it
Sondalo 10.02.2015
Punto Cliente di Servizio INPS

Il Comune di Sondalo, aderendo ad un’iniziativa INPS, ha costituito un collegamento internet al portale dell’Istituto chiamato “Punto Cliente di servizio INPS”, a disposizione di tutti i cittadini.
In particolare attraverso il “Punto Cliente di servizio INPS” i cittadini potranno usufruire dei seguenti servizi:

ESTRATTO CONTRIBUTIVO: Certificato che riporta, suddivisi per anno, i dati contributivi registrati negli archivi dell’INPS. L’estratto comprende i contributi da lavoro, “figurativi” e da riscatto. Serve a tutti gli assicurati INPS per avere il quadro della situazione contributiva suddivisa per anno.

PAGAMENTI PRESTAZIONI: L’estratto pagamento prestazioni riporta il dettaglio di ciascun pagamento che l’INPS ha erogato al cittadino.

DOMUS: il servizio consente di visualizzare lo stato delle pratiche richieste dall’INPS. Serve a tutti i cittadini che hanno pratiche in corso presso l’Istituto.

CUD: è il modello di certificazione unica relativo alle retribuzioni corrisposte nell’anno precedente. Possono chiedere la stampa dei duplicati dei CUD emessi dall’INPS tutti i pensionati iscritti all’INPS e gli assicurati che hanno percepito prestazioni dall’INPS.

ObisM:è il documento che l’INPS invia ai pensionati ad inizio anno, dove vengono riportati gli importi delle rate di pensione che verranno percepite durante l’anno. Serve a tutti i pensionati INPS.

MODUSTICA ON-LINE: consente la stampa da internet della modulistica INPS

A CHI RIVOLGERSI:
UFFICIO SEGRETERIA Via Vanoni, 32, tel.0342/809021. La richiesta deve essere fatta all’Ufficio direttamente dall’interessato o tramite terzi muniti di apposita delega nei seguenti giorni ed orari:
mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00

QUANTO COSTA: GRATUITO