Sondalo 16.05.2018
Agevolazioni tariffarie Servizio Idrico Integrato

Il Consiglio Provinciale con deliberazione n. 5 del 27/03/2018 ha approvato il regolamento per le agevolazioni tariffarie per utenze deboli del Servizio Idrico Integrato (anno 2016) ed ha prorogato di 90 giorni la data di presentazione delle domande.

Le agevolazioni possono essere richieste da tutti gli utenti domestici residenti con un contratto di fornitura diretto o indiretto, se in possesso dei seguenti requisiti:
a) indicatore ISEE inferiore o uguale a 14.000 € in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
b) residenza in un Comune dell'ATO di Sondrio alla data di presentazione della domanda;
c) in regola con il pagamento delle fatture precedenti;
d) avere i consumi contabilizzati mediante idoneo strumento o avere effettuato domanda di posa contatore presso S.Ec.Am. S.p.A.

Le agevolazioni per gli utenti aventi i requisiti sono le seguenti:
60 € per ogni nucleo familiare/utente con attestazione ISEE sino a 10.000,00 euro;
40 € per ogni nucleo familiare/utente con attestazione ISEE da 10.000,01 euro a 14.000,00 euro;

La domanda per il riconoscimento dell’agevolazione deve essere presentata al Comune di residenza entro il 30/06/2018 utilizzando la modulistica allegata al regolamento (domanda) e tutta la documentazione richiesta nella domanda.