Sondalo 06.09.2017
Dote comune

Pubblicato l'avviso n. 4/2017 per n. 2 volontari nell'area sociale-educativa.

Dote Comune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che hanno aderito, fra cui il Comune di Sondalo.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nell'ambito dei servizi socio-assistenziali-educativi erogati dal Comune di Sondalo. Il progetto ha una durata di 9 mesi prorogabili fino a un massimo di 12 mesi, con un impegno di 20 ore medie settimanali.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, siano essi persone in cerca di prima occupazione o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni, lavoratori percettori dei seguenti ammortizzatori sociali: cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga, mobilità ordinaria e in deroga, oppure persone in cerca di prima occupazione o disoccupati over 50 anni.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione deve essere presentata al Comune di Sondalo entro e non oltre

martedì 19 settembre 2017

Per informazioni Comune di Sondalo - Ufficio Segreteria - Tel. 0342/809012-20